Cecchini Group ha implementato la sua storica certificazione UNI EN ISO 3834-2 (Sistema di gestione del processo di saldatura) ottenendo la certificazione UNI EN 1090 EXC3.

Con la certificazione UNI EN 1090 possiamo ora produrre internamente componenti strutturali in acciaio, come vie di corsa, strutture metalliche di sostegno, colonne autoportanti, mensole ed elementi strutturali in genere, apponendo la marcatura CE per i prodotti da costruzione.

Attraverso questa nuova certificazione, il Gruppo Cecchini continua a evolversi per garantire ai propri clienti il pieno rispetto delle caratteristiche qualitative e di sicurezza sui propri prodotti.

 

CARATTERISTICHE DELLA CERTIFICAZIONE UNI EN 1090

La certificazione è rivolta ai produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, e ai produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.

La UNI EN 1090, riconosciuta a livello internazionale, certifica la capacità di un’azienda di produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme.

Quali sono i vantaggi della certificazione?

  • poter marcare CE i propri prodotti strutturali in acciaio e alluminio e di conseguenza poterli vendere nell’Unione Europea;
  • lavorare all’estero;
  • partecipare agli appalti pubblici;
  • accreditarsi fra i clienti come fornitori di prima scelta.

 

certificazione UNI EN 1090 EXC3.

 

PERCHÉ SCEGLIERE CECCHINI GROUP

Con questa ulteriore certificazione, Cecchini Group fa un altro passo avanti nella gamma dei servizi offerti e nella qualità delle proprie prestazioni. Scegliere di affidarsi a Cecchini Group significa dunque poter contare su:

  • Progetti personalizzati
  • Realizzazione dei prodotti secondo alti standard qualitativi e nel pieno rispetto delle norme
  • Installazione e verifiche periodiche per assicurare la piena efficienza