Cecchini Group progetta e realizza sistemi di sollevamento personalizzati che permettono alle aziende della Packaging Valley di movimentare componenti pesanti o intere automazioni in tutta sicurezza, sia per gli operatori, sia per le macchine stesse.
Un esempio è questo sistema di movimentazione dell’intera linea, studiato appositamente per una grande impresa della Packaging Valley attiva in diversi settori, tra cui l’alimentare e il farmaceutico.
Il sistema progettato da Cecchini Service è destinato a:
- Elevare le macchine su 4 punti.
- Movimentarle tramite carrelli di trasporto con ruote.
- Sollevarle in aria per mezzo di autogru/carroponte.
- Accoppiare tra loro le varie sezioni per facilitare le fasi di montaggio.
Le strutture di portata fino a 10.000 kg consentono di movimentare le macchine automatiche in totale sicurezza all’interno dello stabilimento e durante il trasporto all’utilizzatore finale. Questo sistema è stato studiato ad hoc per rispondere all’esigenza di assemblare tra loro le linee anche in uno spazio estremamente ridotto, garantendo la coesistenza tra più sezioni di macchina.
Il sistema di movimentazione è marcato CE secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE ed è stato testato all’interno del nostro stabilimento con prove di carico/tenuta e Controlli Non Distruttivi sui punti critici.
Inoltre, l’intera filiera di produzione è monitorata tramite sistema di gestione qualità ISO 3834-2.