Nell’area compresa tra Bologna e Reggio Emilia si estende il cluster con la più alta concentrazione di industrie che producono macchinari per il confezionamento in Europa. Il packaging costituisce perciò un settore di importanza strategica notevole a livello economico, per la nostra regione e per tutta l’Italia.

Cecchini Group, da sempre orientata al cliente attraverso un servizio “tailor made”, per ogni specifica richiesta propone sistemi che permettono lo spostamento e la movimentazione di macchinari e carichi pesanti in totale sicurezza.

Questi sistemi sono idonei a:

  • Movimentare le macchine e le parti macchina, in maniera semplice e sicura
  • Sollevare e spedire le macchine in totale sicurezza e senza comprometterne le parti durante il viaggio
  • Ridurre tempi di montaggio e installazione
  • Garantire la sicurezza degli operatori

I pesi in gioco possono variare e l’esperienza del Gruppo è in grado di gestire dai pochi chilogrammi fino ai grandi tonnellaggi.

Tutti i sistemi di movimentazione di carichi pesanti sono provvisti di Marcatura “CE” secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE, realizzati con acciai strutturali (secondo la EN 10204:3.1), mentre la saldatura – sulla quale vengono realizzati controlli non distruttivi e collaudi – e la realizzazione vengono eseguite da personale tecnico altamente specializzato e in conformità con la norma UNI EN ISO 3834-2 (Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici).

In operazioni di questo tipo, Cecchini è costantemente al fianco del cliente, dalla progettazione alla produzione fino al montaggio, per una corretta messa in servizio e un risultato ottimale della movimentazione.