MANIPOLATORI E BILANCIATORI PNEUMATICI
I manipolatori e i bilanciatori pneumatici permettono di spostare diversi tipi di carico in modo flessibile, adattandosi alle esigenze.
Manipolatori pneumatici
I manipolatori pneumatici spostano carichi fino a 450 kg senza alcuno sforzo. Il raggio d’azione dei manipolatori va dai 2,3 metri ai 4,2 metri, a seconda del modello.
Possono essere fissati al pavimento, montati su base autostabile per l’utilizzo in diversi luoghi, oppure appesi a strutture fisse o a carrelli di traslazione sia a spinta che motorizzati.
Ogni manipolatore è fornito con specifico attrezzo di presa, realizzato secondo le esigenze del cliente. L’attrezzo di presa è collegato al braccio del manipolatore con un giunto rotante, che ne consente la rotazione di 360°, e può essere progettato con rotazione, inclinazione o una combinazione di entrambe.
I manipolatori possono essere realizzati in versione INOX o per ambienti ATEX.
Bilanciatori pneumatici
I bilanciatori pneumatici hanno una capacità di carico fino a 150 kg e un raggio di lavoro fino a 4 metri. Vengono principalmente utilizzati per veloci e frequenti spostamenti di carichi nelle linee di produzione, nell’assemblaggio di componenti meccaniche e per il carico e lo scarico di materiali.
Nell’esecuzione a colonna, i due bracci possono ruotare di 360° in continuo.
Anche i bilanciatori pneumatici possono essere realizzati in versione INOX o per ambienti ATEX.
Impianti e accessori di sollevamento
Cecchini Group
Da oltre 40 anni è specializzato in impianti e accessori per il sollevamento industriale.
Cecchini Service si occupa della progettazione, della realizzazione e della vendita di impianti e accessori per il sollevamento, completi di marcatura CE secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Cecchini Top Assistance è dedicata alle operazioni di installazione, manutenzione, controllo preventivo, riparazione degli impianti e degli accessori di sollevamento.